Bayer Italia quest’anno con grande entusiasmo sarà sponsor del Milano Pride 2022 per sostenere la comunità LGBT+ con una serie di iniziative che culmineranno con la Parata del 2 luglio, alla quale parteciperà come #TeamBayer con una rappresentanza dell’azienda. Il #TeamBayer darà voce e visibilità a coloro che non partecipano alla Parata con la campagna social #PrideWithUs: un invito a…
LeggiCategoria: Corporate Social Responsibility
Boehringer Ingelheim, a Milano con il cane in ufficio per vivere meglio le ore di lavoro
In occasione della Giornata Mondiale del cane in ufficio, Boehringer Ingelheim lancia l’iniziativa Dogs@Work negli uffici di Milano. La nuova sede dell’azienda in via Vezza d’Oglio 3 ospiterà, a partire dal 24 giugno, gli amici a 4 zampe dei dipendenti. “Progettati per favorire la collaborazione e la socializzazione tra le persone i nostri nuovi uffici sono, oggi, anche una perfetta…
LeggiViatris: con FAI progetto per una maggiore inclusività e accessibilità culturale
Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS rinnova quest’anno il suo impegno a favore di una maggiore inclusività e accessibilità culturale, rilanciando il progetto “Bene FAI per tutti” dedicato a persone con disabilità intellettiva, avviato nel 2016 per permettere a tutti i visitatori di vivere pienamente e senza difficoltà i Beni della Fondazione. L’iniziativa – ideata e realizzata dall’Associazione…
LeggiAbbVie Italia ed Allergan Aesthetics: dipendenti volontari nella Week Of Possibilities per supportare le comunità locali
AbbVie Italia ed Allergan Aesthetics, in collaborazione con l’organizzazione No Profit RomAltruista, sostengono a Roma e a Latina l’iniziativa globale dell’azienda, Week Of Possibilities. Il programma annuale di volontariato Week of Possibilities unisce i dipendenti di tutto il mondo con un unico obiettivo: supportare le comunità locali attraverso il volontariato. Dal 20 giugno al 1 luglio, migliaia di dipendenti di…
LeggiSanofi, al via la quarta edizione del Premio letterario Angelo Zanibelli “La Parola che cura”
Parte la quarta edizione del Premio letterario Angelo Zanibelli “La Parola che cura”, il concorso che premia le storie dei pazienti e di chi se ne prende cura con l’obiettivo di sostenere l’importanza e il valore della narrazione come strumento terapeutico e sociale e sensibilizzare il pubblico sui temi della salute e della sanità. Nel corso della sua storia decennale…
LeggiGsk Italia: da aprile novità nel lavoro, metà mese in smart working
Smart working e presenza in ufficio. È la formula individuata e lanciata ad aprile da GSK Italia per i propri dipendenti nel post pandemia. Fino al 50% di smart working su base mensile, dotazioni informatiche e soluzioni ergonomiche aggiuntive per i dipendenti con particolari bisogni posturali o di salute, pagamento degli straordinari anche se si lavora da casa, diritto alla…
LeggiSanofi tra le aziende più impegnate nella sostenibilità
Secondo Standard & Poor’s Global Reatings, Sanofi è una delle aziende più impegnate nella sostenibilità. Il giudizio è stato formulato sui criteri di valutazione della cosiddetta ESG (Environment, Social, Governance). La valutazione ESG ha assegnato all’azienda francese 86 punti su 100, uno dei punteggi più alti in tutti i settori, a livello globale. Di questi 86 punti, sei sono stati…
LeggiHIV: al via a Roma progetto d’informazione per le scuole superiori contro lo stigma e le fake news
Per non dimenticare l’HIV bisogna coinvolgere i giovani. La proposta è del Circolo Mario Mieli di Roma, che lancia l’iniziativa “Orgoglio vs Pregiudizio” destinata a quattro istituti superiori della capitale, realizzata con il supporto di ViiV Healthcare. Il tutto, attraverso informazioni chiare e omogenee sulle Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST) e in particolare sull’HIV, creando uno spazio di discussione e confronto…
LeggiGilead, un premio per la ricerca scientifica senza divario di genere
Per gli italiani le donne hanno dei limiti quando si parla di accesso alle professioni e al mondo del lavoro. Colpa della loro scarsa forza, resistenza e capacità fisica (46.9% – e lo pensano anche le donne: 43%) o del loro carattere (27.9%). Tanto che una donna su quattro crede che carriera lavorativa, leadership politica, guadagno da lavoro siano “naturalmente”…
LeggiUnicef e Lilly insieme per migliorare la salute di 10 milioni di bambini e adolescenti
Eli Lilly and Company e UNICEF annunciano una nuova collaborazione per contribuire a migliorare la salute di 10 milioni di bambini e adolescenti che vivono con malattie croniche non trasmissibili (NCD) entro il 2025. Lilly ha impegnato 14,4 milioni di dollari a sostegno del lavoro dell’UNICEF per affrontare i fattori di rischio delle NCD, rafforzare i sistemi sanitari e migliorare…
LeggiIncyte con La Lampada di Aladino per La Magia del Natale
Sensibilizzare la città sulle attività messe a disposizione dei malati di cancro e delle loro famiglie da parte dell’associazione. Questo l’intento de La Magia del Natale, evento organizzato dall’associazione La Lampada di Aladino con il contributo non condizionato di Incyte, che si svolge oggi, mercoledì 22 dicembre. Quattro gazebo sono posizionati in quattro punti della città di Milano: Piazza Santa…
LeggiRoche: torna #afiancodelcoraggio, il Premio che dà voce ai racconti “al maschile” dedicati alle donne con tumore
Uomini che scrivono sul coraggio delle donne. Partner, amici, fratelli, padri o figli che vivono al fianco di donne che affrontano una malattia e sono testimoni diretti e narratori del loro coraggio e della loro forza. Sono le storie di #afiancodelcoraggio, il Premio letterario ideato e promosso da Roche con l’intento di dare sostegno e valore ai caregiver maschili che…
LeggiNovartis, con REimagine un progetto formativo per i ragazzi delle scuole superiori
Novartis dà il via a un vasto progetto formativo che farà conoscere ai giovani contenuti e finalità della ricerca medico-scientifica, aiutandoli a comprendere meglio il ruolo dell’innovazione farmaceutica e fornendo loro gli elementi di base per imparare a comunicarla. L’iniziativa si chiama REimagine, come lo short movie con il quale all’inizio di quest’anno, facendo ricorso a un linguaggio innovativo e…
LeggiBoehringer Ingelheim: 50 milioni di Euro a favore delle imprese a vocazione sociale
Boehringer Ingelheim ha annunciato lo stanziamento di 50 milioni di euro per una nuova iniziativa denominata “Boehringer Ingelheim Social Engagements“. Il programma intende offrire finanziamenti alle imprese a vocazione sociale affinché possano generare il loro impatto positivo sulle comunità fragili attraverso l’adozione di strumenti di finanziamento non tradizionali e il ricorso a partnership strategiche. “Le start-up necessitano di un supporto…
LeggiNovartis: torna la campagna “Oltre la pelle. La prevenzione al centro”
Melanoma, quanti lo conoscono e lo prevengono? Pochi, secondo quanto emerge da un’ indagine condotta lo scorso marzo da Doxapharma e promossa da Novartis; l’80% degli intervistati non ha ritenuto importante fissare una visita per la mappatura dei nei, il 43% ha dichiarato di non aver mai fatto uno screening, e tra coloro che erano abituati a controllarsi periodicamente, la…
LeggiIBSA raccoglie la sfida della sostenibilità
IBSA pubblica il suo 3° Rapporto di Sostenibilità e conferma il proprio impegno per la trasformazione sostenibile dell’Azienda attraverso un percorso che vuole restituire valore alle persone e alle comunità a livello locale e globale. Il Rapporto di Sostenibilità 2021 indica obiettivi, performance e attività relative agli aspetti peculiari della sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – ed è la…
Leggi