Boston Scientific ha ottenuto il marchio CE per il catetere di ablazione Farawave Nav – una tecnologia di navigazione progettata per il trattamento della fibrillazione atriale parossistica – e per il nuovo modulo Faraview.
Entrambe le tecnologie integreranno e amplieranno le capacità di mappatura delle procedure di ablazione cardiaca eseguite con il sistema Farapulse Pulsed Field Ablation (PFA). Queste tecnologie sono compatibili anche sistema di mappatura cardiaca Opal HDx.
Il modulo Faraview fornisce un tracciamento magnetico del catetere di ablazione Farawave Nav, offrendo ai medici una visualizzazione dettagliata delle aree trattate con campi pulsati. Questa funzionalità consente di osservare in tempo reale l’accumulo di energia erogata e di adattare di conseguenza la strategia di ablazione. Grazie a una tecnologia di marcatura automatica (FieldTag), il modulo identifica le aree in cui è stata eseguita l’elettroporazione, facilitando così la pianificazione, l’esecuzione e la correttezza della procedura.