Matteo Danielli è il nuovo General Manager di BD Italy&Greece. Succede a Giorgio Benigni, ora VicePresident EMEA della divisione Integrated Diagnostic Solutions.
Nel suo nuovo incarico Danielli guiderà l’Hub Italia e Grecia di Becton Dickinson, Medical Company leader a livello mondiale nell’industria delle tecnologie medicali che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, tra cui sistemi di iniezione e di infusione, sistemi automatizzati di logistica del farmaco, soluzioni tecnologicamente avanzate per la sala operatoria, i reparti di terapia intensiva e l’urologia, oltre a strumentazione e reagenti all’avanguardia impiegati in ambito clinico, nella diagnostica avanzata e nella ricerca.
Il manager è entrato in Bard – ora BD – nel 2011, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità che lo hanno portato dapprima a guidare, in qualità di Country Business Leader, la divisione Medication Delivery Solutions, e successivamente a dirigere il dipartimento di Market Access & Government Affairs.
“Accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità questa nuova opportunità professionale – commenta Dainelli – È un grande onore poter guidare un’azienda in continua evoluzione come BD che ogni giorno si impegna per fare la differenza, aiutando più pazienti a vivere una vita migliore. Far progredire il mondo della salute non è solo la nostra missione, è ciò che siamo”.
Con una laurea in Ingegneria Biomedica conseguita presso il Politecnico di Milano e un Master in Business Management presso l’Istituto di Studi di Management ISTUD, Matteo Danielli ha cominciato il suo percorso professionale in Sorin Group, ricoprendo diversi ruoli commerciali nella divisione cardiovascolare.