Becton Dickinson: Matteo Danielli è il nuovo GM Italia e Grecia

Condividi:
Share

Matteo Danielli è il nuovo General Manager di BD Italy&Greece. Succede a Giorgio Benigni, ora VicePresident EMEA della divisione Integrated Diagnostic Solutions.

Nel suo nuovo incarico Danielli guiderà l’Hub Italia e Grecia di Becton Dickinson, Medical Company leader a livello mondiale nell’industria delle tecnologie medicali che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, tra cui sistemi di iniezione e di infusione, sistemi automatizzati di logistica del farmaco, soluzioni tecnologicamente avanzate per la sala operatoria, i reparti di terapia intensiva e l’urologia, oltre a strumentazione e reagenti all’avanguardia impiegati in ambito clinico, nella diagnostica avanzata e nella ricerca.

Il manager è entrato in Bard – ora BD – nel 2011, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità che lo hanno portato dapprima a guidare, in qualità di Country Business Leader, la divisione Medication Delivery Solutions, e successivamente a dirigere il dipartimento di Market Access & Government Affairs.

“Accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità questa nuova opportunità professionale – commenta Dainelli – È un grande onore poter guidare un’azienda in continua evoluzione come BD che ogni giorno si impegna per fare la differenza, aiutando più pazienti a vivere una vita migliore. Far progredire il mondo della salute non è solo la nostra missione, è ciò che siamo”.

Con una laurea in Ingegneria Biomedica conseguita presso il Politecnico di Milano e un Master in Business Management presso l’Istituto di Studi di Management ISTUD, Matteo Danielli ha cominciato il suo percorso professionale in Sorin Group, ricoprendo diversi ruoli commerciali nella divisione cardiovascolare.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025