Sanofi lancia #5azioni, la prima social academy sulla salute, per dialogare e confrontarsi con chi, giorno dopo giorno, combatte la propria battaglia quotidiana. L’academy sarà sviluppata interamente su Facebook sulla fanpage 5azioni e su Twitter sull’account @5azioni con il supporto di esperti e avrà un focus privilegiato sul diabete, che nel 2017 si è rivelato essere ai primi posti tra i temi di salute più cliccati sul web in Italia
Sulla base dell’esperienza maturata con il progetto #5azioni – nato già nel 2014 come momento di confronto tra associazioni di pazienti con diabete, medici, infermieri, istituzioni, community online, esperti di salute digitale e comunicazione – che ha fatto emergere l’importanza per le persone con diabete di fare rete e creare comunità digitali dove ascoltare, confrontarsi, dialogare e condividere, Sanofi ha individuato 5azioni per comunicare al meglio e fare rete online:
ASCOLTARE con sensibilità,
DIALOGARE creando relazioni autentiche,
COINVOLGERE all’azione,
VERIFICARE affidandosi a fonti autorevoli,
FARE RETE passando dall’online all’offline.
Notizie correlate
-
Cerved Industry Forecast, in Italia ripartono esportazioni e consumi anche grazie al pharma. Incognita dazi USA
Nonostante il contesto geopolitico ancora profondamente incerto, nel prossimo... -
Healthcare, rapporto SVB: gli investitori premiano le startup AI
Nel 2024 sono aumentati negli USA gli investimenti di... -
Farmaci. Ecco le novità che ci attendono nel 2025. Il dossier Aifa
Per il 2025 è in arrivo un’onda di nuovi...