Per l’acquisto di Pfizer Consumer Health prende sempre più consistenza il profilo di Procter & Gamble, anche se un accordo sembra al momento difficile, giacché le due società sono ancora distanti sulla cifra per concluderlo. La pharma USA spera infatti di arrivare a 20 miliardi di dollari, P&G non sarebbe disposta a spingersi oltre i 15-16. Dopo il ritiro nel mese scorso di Reckitt Benckiser e GlaxoSmithKline sembravano sfumate tutte le più importanti possibilta di vendita della BU di Pfizer. Ma – secondo alcuni osservatori -tra P&G Pfizer, più che una vendita, potrebbe concretizzarsi una joint venture. Rimane viva anche l’ipotesi che Pfizer decida di tenere per sé la Business Unit. Se così fosse, l’azienda farmaceutica si trovereebe combattere la propria battaglia su un nuovo terreno,quello delle vendite online, con concorrenti a oggi mai incontrati.
Notizie correlate
-
Ricerca. Italia diciottesima in Europa per risorse, ma alto il livello dei trial
L’Italia è diciottesima in Europa per spesa in ricerca... -
Parkinson, GlobalData: nel 2033 oltre 3 milioni di casi nei 7MM. Italia paese con l’impatto minore
Secondo quanto emerge da un nuovo rapporto di GlobalData,... -
Depressione, un labirinto da cui si può uscire. A Milano un evento J&J Innovative Medicine
La depressione ha ancora un lato oscuro, che mette...