Celgene: dimissioni “a sorpresa” del COO

Condividi:
Share

(Reuters) – Celgene Corp ha annunciato che il direttore operativo Scott Smith lascerà l’azienda con effetto immediato. La farmaceutica non ha rivelato il motivo della sua partenza, ma ha detto che le dimissioni di Smith fanno parte degli sforzi mirati a organizzare un team esecutivo con lo scopo di ottenere “successi a lungo termine”.

Mark Alles, che è diventato amministratore delegato della casa farmaceutica nel 2016, assumerà gli incarichi di Smith. L’azienda ha anche annunciato che, oltre ai suoi doveri attuali, Alles diventerà direttamente responsabile, fra l’altro, dello sviluppo clinico e dei redditizi settori in ambito ematologico e oncologico.

La partenza di Smith arriva un mese dopo che gli U.S. health regulators, con una mossa a sorpresa, hanno respinto la richiesta di approvazione inoltrata da Celgene per un farmaco contro la sclerosi multipla. Il rifiuto sarebbe stato indotto dall’insufficienza di dati disponibili per la valutazione. Smith, dipendente da lunga data del produttore del farmaco oncologico Revlimid entrato sul mercato nel 2008, è stato presidente e direttore operativo a partire dal mese di aprile del 2017. Le azioni di Celgene hanno subito un leggero calo nel trading post-vendita.

 

 

(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024