Il Gruppo Chiesi ha concluso due acquisizioni: la linea di prodotti Laevolac da Roche e della Società Marco Antonetto con il relativo portafoglio prodotti. Un passo importante per la Filiale Italiana del Gruppo Chiesi che consolida la sua presenza in farmacia, iniziata lo scorso anno con l’accordo di distribuzione dei prodotti Antonetto che hanno permesso alla Filiale di aumentare l’offerta di prodotti da banco (OTC) ed entrare nell’area gastrointestinale e nel mercato degli integratori nutrizionali, raddoppiando il numero delle confezioni di prodotti OTC vendute in Italia in un anno. Con la recente acquisizione della linea di prodotti Laevolac da Roche, la Filiale italiana ha rafforzato ulteriormente il suo posizionamento nell’area gastrointestinale andando a completare l’offerta con un lassativo osmotico.
“L’acquisizione di questi prodotti rappresenta un ulteriore passo verso l’ampliamento del nostro impegno nell’area gastrointestinale e OTC e il consolidamento della presenza in farmacia con linee complete di prodotti sicuri ed efficaci per rispondere alle diverse esigenze dei pazienti” commenta Raffaello Innocenti, Direttore Generale di Chiesi Italia, filiale italiana del Gruppo Chiesi.
Notizie correlate
-
OMS, mpox: ok a vaccino KM Biologics per l’uso di emergenza. Potrà essere somministrato anche ai bambini maggiori di un anno
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito il vaccino contro... -
Ricerca. Italia diciottesima in Europa per risorse, ma alto il livello dei trial
L’Italia è diciottesima in Europa per spesa in ricerca... -
Parkinson, GlobalData: nel 2033 oltre 3 milioni di casi nei 7MM. Italia paese con l’impatto minore
Secondo quanto emerge da un nuovo rapporto di GlobalData,...