C’è una nuova partnership tecnologica nel settore del diabete, quella tra Eli Lilly e Livongo Health. L’obiettivo è quello di valutare dati reali per fornire risultati migliori i pazienti affetti dalla malattia di tipo 1 e di tipo 2. I due partner puntano ad aiutare i pazienti nell’adottare abitudini più salutari e a risparmiare denaro, migliorando così i risultati terapeutici. Livongo è una startup di tecnologia sanitaria digitale che lavora cercando soluzioni per persone con condizioni patologiche croniche. Ha cominciato la sua attività nel 2014 con particolare attenzione al diabete e ora offre un misuratore di glucosio basato su cloud e un programma di supporto digitale aggiuntivo Negli Usa, secondo alcuni osservatori, entro il 2020 la maggior parte degli accordi governativi e dei rimborsi per i farmaci anti-diabete sarà basata sui risultati. La partnership tra le due aziende va in questo senso ed è stata concretizzata in un momento in cui Lilly continua a contare sulla sua pipeline del diabete per crescere. La società ha recentemente dichiarato agli investitori che l’incremento delle vendite previsto per il 2018 sarà basato sui nuovi farmaci Trulicity, Basaglar e Jardiance.