Novo Nordisk ha presentato domanda alla FDA per semaglutide orale nel trattamento dell’obesità

Condividi:
Share

Novo Nordisk ha annunciato di aver presentato – all’inizio dell’anno – la domanda di approvazione alla FDA per semaglutide orale nel trattamento dell’obesità. Ne dà notizia il sito USA biopharmadive.

La domanda si basa sui risultati positivi di uno studio di fase III, raccolti già nel 2023. In questo trial semaglutide, dopo 64 settimane, aveva contribuito a far perdere circa il 15% del peso corporeo ai partecipanti. Tuttavia, in quell’anno la pharma danese decise di non procedere subito alla richiesta di approvazione per il trattamento dell’obesità, per concentrarsi sulle potenzialità del farmaco in soluzione iniettabile nel trattamento sia dell’obesità, sia del diabete.

Novo Nordisk, nella propria pipeline, conta altri candidati per l’obesità in fase di sviluppo clinico, come la combo semaglutide/cagrilintide (CagriSema), per la quale sono attesi risultati dallo studio di Fase III REDEFINE 11 nel 2026.

Maggiori dettagli sulla nuova domanda di approvazione per semaglutide sono attesi per il prossimo 7 maggio, in occasione della comunicazione dei dati del Q1 2025 di Novo Nordisk.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025