Boehringer Ingelheim e Cue Biopharma hanno stretto una partnership strategica di ricerca e hanno raggiunto un accordo di licenza per sviluppare e commercializzare il candidato CUE-501 della biotech USA contro le malattie autoimmuni. CUE-501 è una terapia che induce una deplezione differenziata delle cellule B.
L’accordo si articola in una collaborazione pluriennale che utilizzerà la piattaforma Immuno-STAT di Cue Biopharma per far progredire la ricerca e sviluppare il candidato. La partnership consente inoltre alle aziende di ampliare la ricerca e lo sviluppo su altri candidati bispecifici sempre nell’area delle patologie autoimmuni.
Cue Biopharma riceverà un anticipo di 12 milioni di dollari da Boehringer Ingelheim, ma l’accordo prevede una serie di pagamenti legati a traguardi clinici e commerciali per un massimo di 345 milioni di dollari, oltre a royalty sulle vendite per la biotech USA.
“Siamo molto lieti di intraprendere questa collaborazione e questo accordo di licenza con Boehringer Ingelheim – dichiara Daniel Passeri, CEO di Cue Biopharma – La partnership con Boehringer consente infatti un ulteriore sviluppo della molecola candidata e ha il potenziale per convalidare ulteriormente la nostra piattaforma Immuno-STAT”.