Polifarma acquisisce Hennig Arzneimittel

Condividi:
Share

Polifarma – azienda farmaceutica italiana impegnata nello sviluppo e nella distribuzione di farmaci su prescrizione e da banco (OTC) , che fa parte della Holding Final, di proprietà di Luisa Angelini– ha finalizzato l’acquisizione del 100% delle quote della pharma tedesca Hennig Arzneimittel, specializzata in farmaci neurologici e psichiatrici e in soluzioni in ambito gastroenterologico e cardiologico

Henning è anche una CDMO, con una produzione essenzialmente focalizzata su aree terapeutiche di nicchia e specializzate, come vertigini, insonnia e dolore grave.

Il modello di business di Polifarma si concentra sull’approvvigionamento e la distribuzione di prodotti sia di proprietà, sia di terzi, attraverso grossisti e farmacie. L’azienda italiana opera in oltre 20 paesi a livello globale. Per i prodotti di proprietà, dotati di Autorizzazione all’Immissione in Commercio (AIC) e marchi, si affida alla produzione conto terzi.

Polifarma ha deciso di investire in Hennig Arzneimittel per rafforzare il proprio portafoglio prodotti, espandere la propria presenza sul mercato e aumentare la capacità produttiva. I dettagli finanziari della transazione non sono stati ancora divulgati.

“Questo investimento conferma la nostra volontà di guardare al futuro delle nuove generazioni – spiega Luisa Angelini, Presidente del Gruppo Final  – È un momento storico per Polifarma, proiettata in una nuova dimensione internazionale. È una bella storia di imprenditoria familiare, quella di Hennig, che ha saputo adattarsi ai cambiamenti di mercato e lanciarsi nel mercato internazionale. Una storia che ci consentirà di consolidare il nostro posizionamento globale, proiettandoci verso un futuro di crescita e innovazione grazie al rafforzamento di specifiche competenze”.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025