Novo Nordisk ha deciso di investire 2,9 miliardi di corone danesi per costruire un nuovo laboratorio dedicato al controllo di qualità. La struttura, di 53.000 metri quadrati, sorgerà a Hillerød, in Danimarca, dove l’azienda possiede anche uno stabilimento che produce penne per iniezioni destinate al trattamento di malattie croniche come il diabete e l’obesità.
I lavori sono già iniziati e la loro conclusione è prevista per il 2027.Una volta completata, la nuova struttura fungerà da hub centrale per le operazioni di controllo qualità.
“Con l’espansione della nostra capacità produttiva e l’anticipazione di nuovi prodotti per soddisfare la crescente domanda globale, questa nuova struttura di controllo di qualità svolgerà un ruolo importante nel garantire la qualità dei nostri prodotti e ci metterà in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei pazienti e delle autorità di regolamentazione”, conclude Erik Lorin Rasmussen, SVP of product supply for aseptic manufacturing di Novo Nordisk.