La neo CFO Chiara Borinelli entra nel Consiglio di amministrazione di Sanofi in Italia

Condividi:
Share

Chiara Borinelli è la nuova Chief Financial Officer (CFO) di Sanofi in Italia e Malta, a diretto riporto di Christophe Gourlet, Head of Operational Finance. Entrata nella carica a novembre, da lunedì 2 dicembre fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di Sanofi srl, presieduto da Marcello Cattani, Presidente e AD.

Borinelli è laureata in Economia Aziendale presso l’università Bocconi. In Sanofi dal 1998, nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto diversi ruoli direttivi, spaziando dalla contabilità al controllo di gestione e guidando progetti e processi di trasformazione a livello finanziario, gestionale e organizzativo anche di respiro internazionale, in cui ha contribuito all’implementazione del nuovo modello di go-to-market che sta supportando la crescita di Sanofi.

Ha inoltre guidato a livello globale l’ideazione e la messa a punto di un nuovo modello organizzativo per le Controlling Operations, diventandone poi Head per i Key Markets: dalla strategia globale, alla sua applicazione in Europa, con un focus sull’ottimizzazione dei processi, l’armonizzazione delle attività finanziarie e l’introduzione di strumenti innovativi per l’automazione e l’eccellenza operativa.

“La professionalità e la leadership di Chiara ci permetterà di accelerare ulteriormente il profondo processo di trasformazione in atto in Sanofi, anche nel nostro Paese – commenta Marcello Cattani, Presidente e AD Sanofi Italia e Malta – Un processo assolutamente funzionale all’agilità e all’efficacia che supportano la nostra ambizione di affermarci come leader nell’Immunoscience da qui al 2030 e di accompagnare i tanti lanci di successo che ci aspettano nei prossimi anni”.

“Sono felice del percorso intrapreso nel Gruppo Sanofi, che mi ha permesso di consolidare le mie competenze e di affrontare con consapevolezza questo nuovo ruolo – aggiunge Chiara Borinelli, Chief Financial Officer & Finance Business Partner General Medicines Italy & Malta – Sono profondamente grata all’azienda che mi ha accompagnato nella crescita professionale, dimostrando di premiare il talento e favorendo concretamente l’equilibrio di genere anche nei ruoli apicali. Oggi abbraccio questa nuova sfida con passione e impegno, consapevole dell’opportunità di poter incidere in un momento di profonda trasformazione, e di poter contare su una squadra di grande talento”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024