Eli Lilly, ancora un investimento in R&D e produzione: nasce “Lilly Medicine Foundry”

Condividi:
Share

Eli Lilly costruirà un impianto di ricerca e sviluppo e di produzione da 4,5 miliardi di dollari. Denominata “Lilly Medicine Foundry”, la struttura “guiderà l’innovazione nella produzione di farmaci e realizzerà medicinali per gli studi clinici”, ha dichiarato la pharma di Indianapolis, e si aggiungerà al mega-impianto che l’azienda sta costruendo nello Stato dell’Indiana, presso il LEAP Research and Innovation District.

“Mentre acceleriamo il nostro lavoro di scoperta di nuovi farmaci per le malattie più difficili, continuiamo a investire in infrastrutture all’avanguardia per sostenere la nostra pipeline in crescita”, ha dichiarato in un comunicato David Ricks, CEO di Lilly, “Oltre a fornire farmaci di alta qualità per i nostri studi clinici, questo nuovo complesso rafforzerà ulteriormente il nostro sviluppo di processo e scalerà le nostre capacità produttive per accelerare la consegna di farmaci di nuova generazione ai pazienti di tutto il mondo”.

Lilly Medicine Foundry darà lavoro a 400 addetti tra ingegneri, ricercatori, personale operativo e tecnici di laboratorio.

Per quanto riguarda l’Europa, il mese scorso Eli Lilly ha annunciato l’investimento di 1,8 miliardi di dollari per espandere la capacità produttiva di due stabilimenti in Irlanda. Inoltre in Germania, ad Alzey, è in fase di costruzione un impianto da 2,5 miliardi di dollari, che dovrebbe essere operativo nel 2027.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024