Da luglio e fino ai primi mesi del 2025, in circa 260 punti nascita sul territori italiano, è disponibile il Diario del bebè, un vero e proprio “diario di bordo” in cui appuntare note, progressi importanti, ricordi del proprio bambino sin dai suoi primi giorni di vita, con importanti informazioni sul virus respiratorio sinciziale (RSV), una patologia largamente diffusa fra i piccoli nel loro primo anno di vita.
L’iniziativa è stata ideata da FattoreMamma con il contributo non condizionante di Sanofi. Verranno distribuiti oltre 110.000 diari,
Per aiutare i genitori nei primi confronti con il pediatra, il “Diario del bebè” presenta una checklist dei sintomi per comprendere lo stato di salute del neonato, con informazioni relative al trattamento e alle azioni di prevenzione.
Insieme a questo progetto, che rappresenta un ulteriore passo verso una maggiore sensibilizzazione sull’RSV, nei prossimi mesi partirà la terza edizione della campagna Together Against RSV, che si propone di fornire alle famiglie informazioni autorevoli per affrontare in modo corretto il virus nei più piccoli e di informarle sui rischi associati.
Le informazioni sulla campagna sono disponibili sul sito www.togetheragainstrsv.it.