Novità in casa Incyte Italia. A Francesco Foschini è stata affidata la guida della nuova business unit dedicata alle patologie infiammatorie e autoimmuni. Laureato in International Management presso la University of Malta, Foschini ha maturato un’esperienza pluriennale nel lancio di prodotti innovativi in ambito dermatologico, lavorando prima in LEO Pharma e successivamente nella sede europea di Incyte, a Morges, in Svizzera.
“Ci apprestiamo al nostro ingresso in dermatologia, con una pipeline particolarmente estesa e promettente, frutto del continuo investimento in ricerca dell’azienda”, commenta Foschini “Molte delle patologie su cui siamo impegnati – come la vitiligine e l’idrosadenite suppurativa – sono aree con un elevato unmet need e sono orgoglioso di potere dare il mio contributo.”
Silvia Fenu, invece, assumerà invece la direzione delle Risorse Umane. Con oltre vent’anni di esperienza, di cui quindici nel settore healthcare, Fenu ha iniziato la sua carriera in Abbott, entrando poi a far parte di Abbvie, e successivamente ha ricoperto il ruolo di HR Lead in Galapagos.
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Firenze, ha integrato il suo percorso con un Master in Pharmaceutical Administration conseguito presso la Luiss Business School.
“Ho abbracciato con entusiasmo il progetto e i valori di Incyte: execution, positivity e alliance sono ingredienti fondamentali per consentire a un’azienda e alle persone che ne fanno parte di crescere nel tempo e avere un impatto significativo, aspetto imprescindibile in un settore come quello delle lifescience”, osserva Silvia Fenu.
Entrambe le figure siederanno nel Leadership Team di Incyte, alle dirette dipendenze del General Manager, Onofrio Mastandrea.