Regeneron acquisisce la pipeline di terapie cellulari di 2seventy

Condividi:
Share

Regeneron Pharmaceuticals vuole espandere la sua ricerca sulle terapie cellulari e lo fa acquisendo la pipeline di farmaci della biotech statunitense 2seventy Bio. Il closing dell’accordo è previsto per la prima metà del 2024.

Le terapie cellulari sperimentali acquisite da Regeneron – diretta al linfoma non-Hodgkin, alla leucemia mieloide acuta e al cancro ovarico – saranno seguite da un’unità di ricerca e sviluppo di nuova creazione, denominata Regeneron Cell Medicines, che sarà guidata da Phil Gregory, scienziato di punta di 2seventy. Circa 150 dipendenti di 2seventy si uniranno a Gregory nel passaggio a Regeneron.

“La nostra esperienza nelle tecnologie degli anticorpi e nelle capacità genetiche emergenti, combinata con le piattaforme di terapia cellulare di 2seventy, rappresenta un’opportunità significativa per affrontare il cancro e altre gravi malattie in modi nuovi e di grande impatto”, afferma in un comunicato George Yancopoulos, Chief Scientific Officer di Regeneron,.

Regeneron pagherà 5 milioni di dollari in anticipo per i pieni diritti sui programmi dei farmaci sperimentali di 2seventy, che due anni fa è stata scorporata da Bluebird Bio per 400 milioni di dollari.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024