Alfasigma ha annunciato di aver completato con successo, attraverso la sua società interamente controllata Interstellar Acquisition Inc. (“Interstellar”), l’offerta pubblica di acquisto di tutte le azioni ordinarie in circolazione di Intercept Pharmaceuticals, a un prezzo di 19 dollari USA per azione in contanti, al netto di qualsiasi ritenuta fiscale applicabile.
L’offerta d’acquisto è scaduta come previsto un minuto dopo le 23:59, ora di New York, del 7 novembre 2023 (mezzanotte, ora di New York, dell’8 novembre 2023).
Alla scadenza, 31.158.412 azioni ordinarie di Intercept erano state validamente offerte e non validamente ritirate; esse rappresentano circa il 74,5 per cento delle azioni ordinarie in circolazione di Intercept, secondo il depositario dell’offerta pubblica di acquisto. Le condizioni dell’offerta pubblica di acquisto sono state soddisfatte e Alfasigma e Interstellar hanno accettato di pagare e pagheranno prontamente il depositario per tutte le azioni validamente offerte.
Alfasigma prevede di completare l’acquisizione di Intercept oggi stesso, attraverso una fusione senza votazione o assemblea degli azionisti di Intercept, ai sensi della Sezione 251(h) della General Corporation Law dello Stato del Delaware.
Al momento dell’efficacia della fusione, e fatti salvi eventuali diritti di appello perfezionati, tutte le restanti azioni ordinarie di Intercept non acquistate nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto saranno convertite nel diritto di ricevere gli stessi 19 dollari per azione, al netto in contanti, senza interessi, al netto di eventuali ritenute fiscali applicabili. Al completamento della fusione, Intercept diventerà una società interamente controllata da Alfasigma e le azioni ordinarie di Intercept non saranno più negoziate sul mercato azionario NASDAQ.