Frontiers Health 2023 al via a Roma per un confronto sulla trasformazione digitale del SSN

Condividi:
Share

Un momento strategico di confronto tra gli attori chiave, espressione delle istituzioni nazionali e locali, del settore clinico e scientifico, del comparto industriale e dell’associazionismo, coinvolti nel percorso di trasformazione digitale del Servizio Sanitario Nazionale. Frontiers Health 2023 si svolgerà a Roma dall’8 al 10 novembre, presso la sede Auditorium della Tecnica, e ospiterà oltre ai contenuti del global conference, anche prestigiosi side events, in collaborazione con alcuni partner della conferenza. Tra questi l’Italian Summit che si svolgerà il 9 novembre, in lingua italiana, massimizzando opportunità di confronto, sinergie, attivazione di partnership e apprendimento per i principali operatori italiani nel campo dell’innovazione sanitaria, intorno al tema “Sanità Digitale e Terapie Digitali: Integrazione Sistemica e Valore per l’Italia”, con il patrocinio di AGENAS, ENPAM e Farmindustria.

Ad aprire il Summit l’introduzione del Presidente della Conferenza, Roberto Ascione e i saluti di del Prof. Orazio Schillaci, Ministro della Salute, del Prof Enrico Coscioni, Presidente Agenas e del dott. Marcello Cattani, Presidente di Farmindustria. Proseguiranno poi gli interventi dei numerosi relatori coinvolti per discutere di terapie e medicina digitale, progetti di cambiamento e strategie per il futuro. Nell’ambito dell’Italian Summit, si realizzerà anche l’evento promosso da Fondazione ENPAM “Tech2Doc: Le competenze del medico del futuro e l’innovazione nella pratica clinica”. Il 10 novembre ospiteremo il Digital Medicine & DTx Global Policy Summit, organizzato da Healthware Group e dalla Digital Therapeutics Alliance, dove esperti in materia e rappresentanti istituzionali provenienti da Europa, Asia e USA, condivideranno esperienze, analizzeranno scenari futuri e valuteranno opportunità per implementare processi di armonizzazione tra paesi, strategie collaborative e condivisione di buone prassi.

Quest’anno la Global Conference ospiterà più di 1000 partecipanti da circa 50 paesi, convogliando aziende del settore life science, assicurazioni, hub innovativi, fondi di investimento, startup e pazienti e professionisti del settore. Tra i temi trattati: l’evoluzione delle terapie digitali e relativi scenari regolatori, le innovazioni nella ricerca scientifica in ambito biomedicale, l’impatto dell’intelligenza artificiale sul futuro della sanità, l’accesso equo alle cure innovative, il ruolo di pazienti e dei professionisti della salute nel disegno e governo dell’innovazione. In aggiunta e trasversalmente rispetto ai temi guida individuati per l’edizione 2023, ampio risalto sarà riservato alle nuove soluzioni digitali proposte dalle più promettenti startup a livello mondiale, pronte a presentarsi ai più attivi fondi d’investimento del settore e attori corporate, con cui esplorare opportunità di collaborazione. Nel corso dei tre giorni di evento, circa 200 relatori tra esperti, ricercatori, imprenditori, pazienti e professionisti della salute, si avvicenderanno sui molteplici palchi dell’evento, presentando i più recenti, e scientificamente provati, studi clinici, metodologie, casi studio, strategie e scenari sul tema health innovation.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024