Milan Zdravkovic è il nuovo Executive Vice President of Research & Development (R&D) di Recordati.
Con 25 anni di esperienza nel settore life-science, Zdravkovic ha lavorato presso aziende farmaceutiche e biotecnologiche (Novo Nordisk, SOBI-Swedish Orphan Biovitrum e SNIPR Biome) ricoprendo ruoli di crescente responsabilità quali Head of R&D e Chief Medical Officer.
“Sono felice di dare il benvenuto a Milan nella nostra azienda – afferma Robert Koremans, CEO di Recordati – La sua vasta conoscenza terapeutica, l’esperienza nelle malattie rare e la leadership globale saranno un valore aggiunto inestimabile nel rafforzamento dei nostri team R&D. Milan svolgerà un ruolo fondamentale nell’accelerare il nostro programma di life cycle management e nel realizzare i nostri obiettivi aziendali”.
“Recordati ha dimostrato di possedere una solida esperienza nella creazione di un business redditizio e sostenibile, con una profonda comprensione dei bisogni insoddisfatti dei pazienti – osserva Milan Zdravkovic – Sono entusiasta di poter contribuire al ricco patrimonio centenario dell’azienda e, allo stesso tempo, mi sento onorato ed emozionato all’idea di guidare gli sforzi nella ricerca e sviluppo. Non vedo l’ora di iniziare questa collaborazione con i miei colleghi per contribuire al futuro successo dell’azienda”.
Raffaele Sabia – che aveva la responsabilità del Dipartimento di R&D e Medical Affairs prima dell’arrivo di Zdravkovic – è stato nominato Chief Medical Officer, a capo del Global Medical Office che comprende Medical Affairs, Health Economics & Outcome Research, Patient Advocacy e Patient Safety. Sabia guiderà anche la Recordati Rare Diseases Foundation.