Eli Lilly sempre più “olimpionica”. A tre anni dalla collaborazione con Team USA e NBC Universal per Tokyo 2020, l’azienda farmaceutica estende la sua sponsorship fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles del 2028.
All’inizio del 2020, le squadre olimpiche e paralimpiche statunitensi, insieme a NBCUniversal, partner mediatico statunitense dei Giochi, avevano siglato un accordo annuale con Lilly. L’azienda farmaceutica aveva ottenuto un “pacchetto” comprendente TV, streaming, social media, stampa, eventi e promozioni esterne, per una grande campagna di branding incentrata sulla realizzazione di uno spot aziendale e di una serie di mini-documentari sui membri del Team USA.
L’accordo appena siglato consentirà a Lilly di”sfruttare le opportunità di marketing e media offerte da NBCUniversal per aumentare la consapevolezza sui trattamenti per il diabete, il cancro e altre patologie in concomitanza con le Olimpiadi estive di Parigi 2024, di Los Angeles 2028 e anche con le Olimpiadi invernali di Milano /Cortina del 2026.
Eli Lilly diventerà così “partner ufficiale del Team USA per i farmaci da prescrizione e la salute”.