Il mercato delle organizzazioni di ricerca clinica è in forte espansione

Condividi:
Share

Un rapporto di Future Market Insights ha stimato che il mercato globale delle organizzazioni di ricerca clinica (CRO) raggiungerà i 139,56 miliardi di dollari entro il 2033. Il tasso di crescita annuale composto (CAGR) tra il 2023 e il 2033 dovrebbe essere dell’’8,4%.

Come ha ipotizzato un analista della società di ricerca, nonostante il rapporto abbia evidenziato le criticità rappresentate dal finanziamento di studi clinici multicentrici su larga scala, è fortemente probabile che, grazie all’aumento della frequenza delle transazioni finanziarie e delle attività commerciali legate all’esternalizzazione di studi di ricerca e di test clinici, il mercato globale delle organizzazioni di ricerca clinica crescerà nel periodo previsto.

Attualmente il Nord America detiene la quota di mercato più ampia. Le aziende stanno rivolgendo la loro attenzione alle CRO in maniera sempre più crescente per ottenere assistenza, in particolare nell’accesso a programmi e strutture per i pazienti, nella progettazione personalizzata di protocolli e grazie all’offerta di costi inferiori e tassi di completamento più elevati degli studi.

Si ritiene anche che la regione Asia-Pacifico registrerà la crescita più rapida nel mercato delle CRO, in virtù dell’aumento della popolazione anziana e delle politiche dei governi per accelerare le procedure di approvazione di nuove terapie e farmaci.

Tra i principali attori nel settore delle organizzazioni di ricerca clinica figurano Charles River Laboratories, IQVIA,  ICON plc, Medpace, Syneos Health e CTI Clinical Trial and Consulting Services.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024