Andrea Musilli si unisce a Regeneron per guidare l’Oncologia in Italia, con la responsabilità di mettere a punto la strategia commerciale di Regeneron nel Paese per gli attuali asset dell’area e far progredire il portafoglio clinico di oncologia/ematologia.
Musilli riporterà al General Manager internazionale di oncologia di Regeneron, Txema Sanz, e si unirà al team di Oncology International Leadership. Laureato in Psicologia presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con un Master in General Management presso la ESCP Business School, Musilli ha operato nel settore farmaceutico per 25 anni, con ruoli di crescente responsabilità sia in grandi aziende farmaceutiche internazionali, sia nell’ambiente delle start-up.
Regeneron è un’azienda biotecnologica globale che sviluppa farmaci trasformativi per aiutare le persone con malattie gravi, con la comprovata capacità di trasporre la scienza in farmaci approvati, ricorda una nota. Con l’espansione nei mercati europei e asiatici, Regeneron sta emergendo come leader globale nell’innovazione oncologica, lavorando per fornire un portafoglio oncologico all’avanguardia per aiutare a coprire le esigenze insoddisfatte dei pazienti. “Sono molto orgoglioso di essere stato chiamato a fondare Regeneron Oncology in Italia”, ha dichiarato Andrea Musilli. “La nostra opportunità sarà quella di collaborare con tutti gli attori del sistema per garantire che i farmaci antitumorali di Regeneron, messi a punto da un team di scienziati innovativi, siano adeguatamente accessibili ai pazienti italiani nel contesto di un Sistema Sanitario Nazionale sostenibile”.