Daewoong Pharmaceutical lancia il guanto di sfida al Botox investendo 100 miliardi di won sudcoreani (74,6 milioni di dollari) per costruire un terzo stabilimento destinato alla produzione di Nabota, farmaco a base di tossina botulinica, al fine di soddisfare la crescente domanda globale.
Secondo quanto comunicato dall’azienda, l’impianto sarà costruito a Hwaseong, nella provincia di Gyeonggi, e dovrebbe essere completato entro il 2024.
Una volta terminato, lo stabilimento darà a Daewoong una capacità produttiva totale di Nabota pari a 18 milioni di fiale all’anno.
L’azienda prevede che le esportazioni del farmaco aumenteranno del 123,3% nel 2022, rispetto al 2021, e che le vendite cresceranno fino al 2030 con un tasso medio del 20%.
“Con la costruzione del terzo impianto espanderemo seriamente il business di Nabota, entrando anche nel mercato delle indicazioni terapeutiche, in quello cinese, e sviluppando formulazioni di nuova generazione”, afferma Park Sung-soo, vicepresidente di Daewoong.