Nasce Alma Farmacie, il network di farmacie di Pharma Green Holding che raccoglierà entro l’estate oltre 30 punti vendita nel centro Italia (Toscana, Emilia-Romagna, Lazio e Marche) ed in Puglia, con l’obiettivo di arrivare a 50 entro la fine del 2023.
Pharma Green Holding è una società benefit di capitali nata a fine 2021 per iniziativa di un gruppo di promotori con esperienze nel settore finanziario ed imprenditoriale, che si propone di svolgere un ruolo di aggregatore di farmacie nel territorio italiano con una logica industriale di lungo periodo.
“Il nostro modello è quello di una farmacia di relazione, che sia l’evoluzione della farmacia tradizionale basata sul consiglio e legata al suo territorio, ma snella, moderna e digitalizzata”, afferma Pasquale De Felice, CEO del gruppo.
Una farmacia e un primo punto di presidio sanitario, con una vasta offerta di servizi di facile accesso per semplificare la vita delle persone: dai test cardiologici, al controllo gratuito dell’udito, dalle analisi della cute e del capello ai test sulle intolleranze, fino alla consegna gratuita a domicilio da parte di tutte le farmacie.
In un panorama farmaceutico in forte evoluzione, Alma Farmacie adotta come manifesto l’approccio “smart e proattivo” alla salute, focalizzandosi sui servizi digitali al paziente tramite consulti medici specialistici in telemedicina e programmi di fidelizzazione che consentano il massimo grado di personalizzazione dell’offerta commerciale.
A supporto del progetto, si aggiungono il sito internet, tramite il quale è possibile prenotare servizi e visite specialistiche in tutte le farmacie del network e un’attiva presenza sui social (LinkedIn, Facebook, Instagram), al fine di fornire un costante aggiornamento in merito alle principali tematiche e promozioni volte alla prevenzione e alla cura della propria salute. In aggiunta, da maggio sarà disponibile l’App “Alma Farmacie” che consentirà di intrattenere un legame ancora più stretto con la propria farmacia di fiducia nonché di prenotare servizi e farmaci.
“Ciò che differenzia Alma Farmacie da altre catene farmaceutiche nate in Italia è il desiderio di fare leva da subito sulla propria immagine, creando un brand riconoscibile per expertise, servizio e qualità, applicandolo celermente non appena i punti vendita entrano a fare parte del gruppo” afferma Laura De Stradis, Direttore Marketing di Pharma Green.