Sanofi ha ricevuto dalla Central Drugs Standard Control Organization (CDSCO) indiana l’autorizzazione all’immissione in commercio del suo farmaco contro il diabete Soliqua.
Soliqua è indicato come trattamento per migliorare il controllo glicemico, in aggiunta alla dieta e all’esercizio fisico, negli adulti affetti da obesità e da diabete di tipo 2. non sufficientemente controllati con terapie orali o iniettabili.
Viene somministrato una volta al giorno, è disponibile in penne preriempite che contengono una combinazione a rapporto fisso di 10-40 e 30-60 di insulina glargine e lixisenatide.
“Considerato che sono circa 74 milioni gli indiani di età compresa tra i 20 e i 79 anni che soffrono di diabete, gli operatori sanitari hanno bisogno di più opzioni terapeutiche per personalizzare la cura di questa malattia. Soliqua è l’ultimo prodotto del nostro portafoglio completo di farmaci per il diabete, OAD e insuline, ed è indicato per le persone affette da obesità che vivono con un diabete non sufficientemente controllato”, afferma Cyrus Aibara, responsabile della Business Unit Diabete di Sanofi India.