Sanofi lancia in India Soliqua (diabete)

Condividi:
Share

Sanofi ha ricevuto dalla Central Drugs Standard Control Organization (CDSCO) indiana l’autorizzazione all’immissione in commercio del suo farmaco contro il diabete Soliqua.

Soliqua è indicato come trattamento per migliorare il controllo glicemico, in aggiunta alla dieta e all’esercizio fisico, negli adulti affetti da obesità e da diabete di tipo 2. non sufficientemente controllati con terapie orali o iniettabili.

Viene somministrato una volta al giorno, è disponibile in penne preriempite che contengono una combinazione a rapporto fisso di 10-40 e 30-60 di insulina glargine e lixisenatide.

“Considerato che sono circa 74 milioni gli indiani di età compresa tra i 20 e i 79 anni che soffrono di diabete, gli operatori sanitari hanno bisogno di più opzioni terapeutiche per personalizzare la cura di questa malattia. Soliqua è l’ultimo prodotto del nostro portafoglio completo di farmaci per il diabete, OAD e insuline, ed è indicato per le persone affette da obesità che vivono con un diabete non sufficientemente controllato”, afferma Cyrus Aibara, responsabile della Business Unit Diabete di Sanofi India.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024