Emissioni zero e impegno per la sostenibilità: sono gli obiettivi che si è data Lo.Li. Pharma per il 2023.
Attraverso la collaborazione con Up2You, startup certificata Bcorp, nel corso dell’anno l’azienda farmaceutica azzererà le sue emissioni di CO₂.
“Da sempre la nostra mission pone al centro le persone e la tutela della salute. Il cambiamento climatico rappresenta una sfida che ha bisogno di una riposta unita per preservare il nostro ecosistema, ma anche per contenere l’impatto diretto e indiretto sul benessere fisico, mentale e sulla qualità di vita correlata alla salute – dichiara Gaia Al Mudarris, Communication Manager – Per questo come Lo.Li. Pharma abbiamo deciso di intraprendere il nostro Climate Journey. La collaborazione con Up2You per la compensazione delle emissioni di carbonio attraverso il sostegno di progetti certificati costituisce una delle tappe di questo viaggio, accanto ad azioni concrete per ridurre il nostro impatto ambientale e la sensibilizzazione di tutta la famiglia di dipendenti Lo.Li. Pharma su un uso più consapevole delle risorse.”.
Con Up2You, Lo. Li. Pharma ha scelto di sostenere il Pacchetto Social Impact che racchiude progetti certificati SD VISta (Sustainable Development Verified Impact Standard) che apportano benefici concreti alle comunità locali in sei aree nel mondo. Tra questi la generazione di fonti di reddito, l’aumento del livello di istruzione, la costruzione di infrastrutture, la riduzione di diseguaglianze sociali e la riduzione del livello di fame e denutrizione.
I progetti di questo pacchetto interessano oltre 402.000 persone, catturando annualmente più di 14 milioni di tonnellate di CO₂ per il raggiungimento di tutti gli obiettivi di sviluppo sostenibile.