Proprio come gli Avengers hanno ripetutamente tenuto il mondo al sicuro da Ultron, le persone devono proteggersi dal COVID-19 aggiornando la loro vaccinazione con i richiami.
Questo è il messaggio che Pfizer e BioNTech vogliono trasmettere con un nuovo fumetto personalizzato realizzato in collaborazione con Marvel.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Marvel, che è così saldamente radicata nella cultura e nell’intrattenimento globale, per aiutare a ricordare alle persone le azioni che ognuno può intraprendere per proteggersi, così come gli Avengers proteggono lcomunità”, hanno dichiarato i vertici di Pfizer presentando l’iniziativa.
Il nuovo fumetto, intitolato “Everyday Heroes” (Eroi di tutti i giorni) , è un progetto che si inserisce anche nel contesto del lancio del booster contro Omicron sia negli Stati Uniti che in Europa.
Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, fino al 28 settembre e quasi un mese dopo il via libera della FDA alle iniezioni bivalenti mirate contro Omicron prodotte da Moderna e da Pfizer-BioNTech, 7,6 milioni di persone hanno ricevuto negli Stati Uniti una dose di richiamo aggiornata.
Nella UE, le dosi settimanali di vaccino somministrate a settembre variano da 1 milione a 1,4 milioni circa, secondo i dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.
Il fumetto ha come protagonisti alcuni dei più popolari e potenti supereroi della Marvel. La storia si svolge nel momento in cui Ultron – che rappresenta il COVID-19 – è tornato dopo essere evoluto, proprio come il Coronavirus si è sviluppato in nuove varianti. Mentre i supereroi combattono Ultron, a pochi isolati di distanza, un nonno e la sua famiglia aspettano di fare l’iniezione anti COVID-19 in una clinica. L’anziano descrive al nipote come gli Avengers si siano affidati alle nuove tecnologie per combattere Ultron la prima volta.
Poiché il cattivo continua a cambiare e a tornare con nuovi poteri, gli Avengers “si adattano e pianificano nuove strategie” per sconfiggerlo, dice il nonno con un chiaro riferimento al modo in cui i vaccini anti COVID-19 vengono aggiornati.
In questo round di guerra, Iron Man arriva con un “cannone a energia ionizzata” e Ultron fugge dalla scena. La storia si conclude con quella che sembra una cerimonia. Gli Avengers in scena e i componenti della famiglia fuori scena indossano tutti delle bende sul braccio sinistro, a indicare che hanno ricevuto il vaccino.
.