Importanti novità per Teva in Europa per quanto riguarda la leadership: Michal Nitka è il nuovo General Manager della regione Italia e Sud-Est Europa della pharma israeliana, e continuerà anche a ricoprire la sua posizione di responsabile globale del business OTC di Teva.
Michal Nitka sostituisce Hubert Puech d’Alissac, che ha ricoperto questo ruolo negli ultimi 10 anni, mentre Umberto Comberiati succede a d’Alissac nella posizione di Amministratore Delegato per l’Italia.
“Sono onorato di essere stato chiamato a dirigere una regione così importante per le nostre attività, a stretto contatto con i leader dei mercati locali – commenta Michal Nitka – I Management Team dell’Italia e dell’intera regione guidati da Hubert, hanno ottenuto solidi risultati finanziari e anche il primo semestre del 2022 è iniziato in modo positivo, il che dimostra il grande lavoro fatto. Il nostro obiettivo è ora quello di rinforzare la posizione di Teva e continuare a farla crescere nel mercato italiano, come negli altri mercati del Cluster Sud-Est Europa”.
Dal primo luglio Comberiati, precedentemente Head of Generics, OTC & Portfolio Italia, ha assunto la posizione di Amministratore Delegato per l’Italia, riportando direttamente a Michal Nitka.
“La nostra ambizione è quella di rafforzare la già solida posizione di Teva nel mercato italiano attraverso il nostro ampio portfolio di farmaci equivalenti e biotecnologici e di espandere l’accesso alle cure con farmaci di alta qualità- dice Umberto Comberiati – Ogni giorno in Teva lavoriamo per migliorare la salute dei pazienti e anche per generare valore per l’intero servizio sanitario nazionale, contribuendo anche alla sua sostenibilità. Pertanto, intendiamo continuare a consolidare la nostra posizione di partner con medici, farmacisti e istituzioni supportandoli nel loro lavoro e rendendo loro e i cittadini sempre più consapevoli del valore del brand Teva in Italia”