Con l’intento di sviluppare prodotti e soluzioni che promuovano l’uso del digitale, dei dati e dell’intelligenza artificiale nella pratica medica, Sanofi lancia il Digital Accelerator.
Con sede a Parigi, questa struttura riunisce un team iniziale di 75 esperti da tutto il mondo.
Il Digital Accelerator favorirà a sua volta la realizzazione dell’Accelerator Academy, che avrà l’obiettivo di migliorare le competenze della forza lavoro interna e collaborerà con l’organizzazione no-profit Women In Tech per colmare il divario di genere nel campo digitale.
L’acceleratore raggiungerà nei prossimi due anni i 300 collaboratori, che sosterranno la strategia digitale globale dell’azienda francese, integrando ulteriormente il ‘lavoro agile’.
Nei primi tempi, invece, il Digital Accelerator si concentrerà sui bisogni insoddisfatti dei pazienti con dermatite atopica in Francia, Italia e Spagna.
Per raggiungere questo obiettivo, il team di esperti sta sviluppando una piattaforma integrata con la quale interagire meglio con medici e pazienti.
Il Digital Accelerator è un progetto che rientra nella nuova strategia digitale globale avviata da Sanofi nel 2021.