(Reuters) – AbbVie aumenta le previsioni sul profitto annuale grazie alle ottime performance del blockbuster Botox e del farmaco per la psoriasi Skyrizi. Le vendite di Botox sono notevolmente riprese dopo il calo dovuto alla pandemia di COVID-19.
Quelle di Humira invece – che in Europa fa i conti con la concorrenza dei biosimilari – sono aumentate del 3,5% nell’ultimo trimestre 2021, arrivando a 5,33 miliardi di dollari, ma non hanno soddisfatto le stime di Refinitiv IBES, che si attestavano a 5,41 miliardi di dollari.
Skyrizi ha portato nelle casse di AbbVie 895 milioni di dollari, superando gli 867,22 milioni di dollari previsti dalle stime.
Le vendite di Rinvoq sono cresciute dell’84,4%, giungendo a 517 milioni di dollari.
I ricavi netti sono aumentati a 4,04 miliardi di dollari, nel trimestre chiusosi il 31 dicembre 2021, in notevole crescita rispetto ai 36 milioni di dollari dell’anno precedente.
Fonte: Reuters
(Versione Italiana Daily Health Industry)