(Reuters) – Grazie alle vendite dei kit diagnostici per il COVID-19 e alla forte domanda dei prodotti diagnostici in generale, Abbott ha superato le stime di vendita nell’ultimo trimestre del 2021.
L’azienda di Medical Device ha comunicato di aspettarsi 2,5 miliardi di dollari di vendite dai kit per il COVID-19 nella prima parte di quest’anno, ma aggiornerà le stime su base trimestrale, visto che, come spiegato dal CEO Robert Fors, l’incertezza è “come si evolverà la domanda nei prossimi 9-12 mesi”. Abbott, inoltre, esaminerà eventuali possibilità di fare acquisizioni nel campo dei dispositivi medici e degli strumenti diagnostici.
La società, che ha sede in Illinois, ha registrato 2,3 miliardi di dollari di vendite di test COVID-19 per il quarto trimestre, inclusi 2,1 miliardi di dollari di test rapidi.
Le vendite del quarto trimestre nel settore della diagnostica di Abbott hanno totalizzato 4,47 miliardi di dollari, oltre le stime degli analisti che si attestavano a 3,46 miliardi di dollari. E le vendite totali sono state pari a 11,5 miliardi di dollari, oltre i 10,7 miliardi stimati dagli analisti.
Fonte: Reuters
(Versione italiana Daily Health Industry)