Andrea Pecci è il nuovo Customer Excellence & Innovation Director di Takeda Italia. Pecci ha sviluppato la sua carriera in Takeda Italia inizialmente con il ruolo di Territory Management Manager e di responsabile del Customer Relationship Management (CRM). Dal 2007 ha ricoperto il ruolo di Business Intelligence Manager, occupandosi di Market Research, Sales Distribution e Tender Sales. A partire dal 2012, ha contribuito a dare vita alla BU dedicata alla Customer Excellence e alla Business Insight generation.
Il processo di innovazione di Takeda passerà attraverso una grande accelerazione su alcune capabilities chiave, quali la capacità di raggiungere gli interlocutori con una comunicazione “Omnichannel”, di sviluppare partnership di valore con tutti gli stakeholders clinici ed istituzionali e la gestione innovativa di dati ed insights: questi saranno gli obiettivi ed il focus della nuova Direzione. Si tratta di un investimento di sviluppo strategico per l’azienda in Italia e un nuovo punto di riferimento anche per il network europeo di Gruppo.
Andrea Pecci evidenzia le nuove sfide: “La svolta di Takeda mette al centro un nuovo approccio olistico verso ciascun interlocutore, con un costante ascolto di preferenze e di tutti i feedback- commenta Andrea Pecci – Lo sviluppo della customer experience sarà il centro di nuovi processi e percorsi formativi aziendali. La continua accelerazione e gli investimenti di Takeda non si concentrano infatti solo nella ricerca e nello sviluppo di farmaci innovativi e di servizi di supporto per i pazienti, ma anche nelle modalità in cui sarà fornito il nostro supporto scientifico nelle interazioni con gli stakeholders, a partire dalla comunità scientifica. Lo shock della pandemia, come i vincoli d’accesso agli ospedali, le restrizioni per la vita sociale e lavorativa, la paura e il cambio di abitudini hanno stimolato una forte accelerazione del digitale e dei dati per un processo decisionale veloce e condiviso”.
“L’innovazione digitale e tecnologica è un tratto distintivo di Takeda Italia. – sottolinea Annarita Egidi, Amministratore Delegato di Takeda Italia – Vogliamo far sì che i nostri interlocutori si sentano parte di un progetto unitario, differenziando le opzioni a loro disposizione in un sistema interconnesso in grado di rispondere alle loro esigenze ed anticiparle. Andrea, che si è già distinto per doti di leadership, competenze e una personale attitudine all’innovazione, può ora guidarci in nuova accelerazione, al centro della nostra strategia aziendale 2022”.