Giuseppe Ippolito è il nuovo Direttore generale della ricerca e dell’innovazione in sanità del Ministero della Salute. Ippolito, 66 anni, dal 1998 ricopriva la carica di Direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma. Succede a Giovanni Leonardi che nei mesi scorsi è diventato Segretario generale del Ministero della Salute.
“Una posizione che mi metterà di fronte a una nuova sfida con l’obiettivo di contribuire a livello nazionale alla riorganizzazione della ricerca in sanità ed all’attuazione del Pnrr”, ha scritto in una lettera con cui ha salutato tutto il personale dello Spallanzani.
“Sono orgoglioso – si legge ancora nel suo documento di saluto – di aver diretto per questi anni lo Spallanzani cercando di interpretarne il motivo stesso di esistere, l’ambizione di crescere, il consolidamento del ruolo strategico”.
Ma a Lungotevere Ripa le novità non sembrano finire. I rumors danno come imminente l’addio alla Direzione generale della Programmazione di Andrea Urbani. Al suo posto il favorito sembra essere l’attuale Capo della Segreteria tecnica di Speranza, Stefano Lorusso.