Elise Faure è la nuova responsabile delle risorse umane di Novartis in Italia, assumendo il ruolo di Country & Pharma People & Organization Head, e membro del Leadership Team del Gruppo in Italia.
Faure ha maturato importanti competenze nella convergenza tra gestione delle risorse umane e mondo digital: nella sua più recente responsabilità, al vertice delle P&O della funzione globale IT Novartis, ha offerto un importante contribuito allo sviluppo e alla diffusione dello smart working in tutto il Gruppo internazionale, in occasione della crisi pandemica da Covid 19.
Il suo nuovo incarico indica quindi un ulteriore passo in avanti nel processo di rafforzamento della dimensione digitale di Novartis in Italia.
“Sono onorata della fiducia che mi è stata accordata ed entusiasta dell’opportunità di lavorare per la crescita dell’organizzazione di Novartis in Italia – dichiara Elise Faure – Le nuove tecnologie aprono prospettive inedite e certamente positive nel modo di lavorare delle aziende, in termini non solo di efficienza, ma anche di qualità del tempo dedicato, delle relazioni tra le persone e in definitiva della vita professionale e personale. Sono orgogliosa di trovarmi in un’azienda come Novartis che in Italia è in prima linea nello sperimentare questa nuova dimensione, all’interno di un importante processo di trasformazione culturale che vede protagonisti tutti i nostri collaboratori, sempre più orientati a un approccio curious, inspired e unbossed”.
In Novartis nel 2006, Elise Faure ha ricoperto negli anni diverse posizioni in area P&O a livello locale e globale, nell’ambito del Development, del Global Products & Sales e di NBS, la struttura centralizzata dei servizi per il business per l’intero Gruppo.