NovoNordisk acquisisce Corvidia Therapeutics e si espande nel CV

Condividi:
Share

(Reuters Health) – Per espandersi nel settore dei trattamenti cardiovascolari Novo Nordisk ha deciso di acquistare, per un importo iniziale di 725 milioni di dollari, Corvidia Therapeutics, spin-off di AstraZeneca.

L’acquisizione è in linea con la strategia della pharma danese di diversificare il proprio portafoglio per avere un punto d’appoggio nel mercato dei farmaci strettamente collegati alle sue principali aree terapeutiche (diabete e obesità).

Il principale candidato di Corvidia, ziltivekimab, è attualmente in sperimentazione clinica di metà fase.

Novo Nordisk ha dichiarato anche che porterà a termine l’accordo con riserve già acquisite. In questo modo non dovrà cambiare le sue strategie economiche per l’intero anno o il programma di riacquisto di azioni.

La cifra totale che verrà pagata agli azionisti di Corvidia potrebbe raggiungere i 2,1 miliardi di dollari se verranno raggiunti determinati traguardi normativi e di vendite.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025