Medtronic acquisisce Digital Surgery per la chirurgia robotica

Condividi:
Share

Medtronic vuole aumentare la sua attività nella chirurgia robotica attraverso l’acquisizione di Digital Surgery, produttore londinese di analisi dei dati, intelligenza artificiale e programmi di addestramento per la sala operatoria.

Con questa acquisizione verranno integrate e raggruppate, con le varie attività hardware di Medtronic, sia le piattaforme video dedicate alla chirurgia che le soluzioni digitali sviluppate per il prossimo robot modulare, chiamato Hugo, per la chirurgia dei tessuti molli.

Il piano prevede che Digital Surgery mantenga la sua attuale identità e sede nel Regno Unito, anche se opererà sotto Medtronic. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

L’anno scorso, il CEO di Medtronic, Omar Ishrak, aveva manifestato l’intenzione di sviluppare e applicare la chirurgia computerizzata e gli strumenti di pianificazione a molteplici specialità mediche.

La divisione di robotica di Medtronic si è concentrata sullo sviluppo di quattro principali vettori tecnologici dedicati a procedure chirurgiche ‘a cielo aperto’, laparoscopiche e robotiche, che comprendono visualizzazione, navigazione, strumentazione, impianti, dati, analisi e le stesse piattaforme di robotica.

“Siamo vicini alla commercializzazione della nostra piattaforma di robotica” ha dichiarato Megan Rosengarten, Vice presidente e General Manager di Medtronic’s Surgical Robotics business.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024