Michael Vasconcelles è il nuovo CMO di Flatiron Health. L’ex CMO di Unum Therapeutics guiderà la compagnia,specializzata nello sviluppo di real world evidence, verso nuovi metodi di ricerca clinica.
Vasconcelles, che è stato anche Senior Vice President di Takeda, sarà responsabile della definizione e dell’implementazione della visione strategica dell’azienda per la real world evidence.
L’ex CMO Amy Abernethy, ha lasciato Flatiron per diventare vice commissario della FDA, a supporto del commissario Ned Sharpless.
Flatiron ha costruito il suo business attorno alla messa a punto del software delle cartelle cliniche elettroniche incentrato sull’oncologia e su un archivio di real world evidence sul cancro.
“Si tratta di un momento decisivo per l’oncologia, in cui ricerca sul cancro e trattamento clinico si alimentano a vicenda, con un approccio sempre più olistico”, ha affermato Vasconcelles. “Flatiron è stata in prima linea nello sviluppo di dati real world per la ricerca sul cancro e sono entusiasta dell’opportunità di contribuire alla sua mission di migliorare le vite dei pazienti imparando dall’esperienza di ogni malato di cancro”.