(Reuters Health) – Con un aumento delle vendite nel primo trimestre dell’anno dell’8%, Roche alza le stime per tutto il 2019.
A renderlo noto è stata ieri la stessa azienda svizzera, sottolineando che prevede di mantenere una crescita intorno al 5% a tassi di cambio costanti. Le stime precedenti erano al di sotto di questo valore percentuale.
A trainare il risultato positivo sono stati soprattutto il farmaco contro la sclerosi multipla Ocrevus e l’immunoterapia Tecentriq.
Nel Q1, i ricavi sono saliti a 14,8 miliardi di franchi svizzeri, 600 milioni in più rispetto alle stime medie di 14,2.
Le vendite di Ocrevus sono aumentate del 67%, arrivando a 836 milioni di franchi, e quelle di Tecentriq sono più che raddoppiate, totalizzando entrate per 336 milioni di franchi.
Complessivamente le vendite dei prodotti farmaceutici sono aumentate nel 10% a tassi di cambio costanti, arrivando a 11,9 miliardi di franchi, spinte anche dall’accelerazione delle attività in Cina, il secondo mercato per volume dopo gli USA.
Le vendite dei sistemi diagnostici, invece, sono aumentate dell’1%, facendo incassare alla pharma di Basilea 2,9 miliardi di franchi.
Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)