UCB lancia app per Parkinson basata su Intelligenza Artificiale

Condividi:
Share

April è la risorsa vocale, che parla con pazienti e caregiver. “She” è l’assistente virtuale della nuova app PD Coach di UCB per dispositivi mobili creata appositamente per chi è colpito dalla Malattia di Parkinson.

April offre informazioni, supporto e promemoria per i farmaci, aiuta i pazienti a utolizzare le tastiere dei telefoni cellulari quando i tremori o la debolezza muscolare lo impediscono.

Il sistema di intelligenza artificiale imparerà e si adeguerà anche al linguaggio e al vocabolario utilizzato dal paziente, che cambiano a causa della patologia.

“Ci siamo resi conto, specialmente con il progredire dello stato della malattia, che può essere molto difficile per un paziente con Parkinson beneficiare della tecnologia che si basa sui testi.

Quindi l’assistente vocale è innovativo e specifico per questo tipo di malattia “, dice Jordan Paul, responsabile UCB per questo settore. “La capacità vocale di PD Coach e la sua capacità di apprendere sono un “importantissimo primo passo” per comprendere il percorso del malato di Parkinson e adattarsi alle sue mutevoli esigenze”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024