Sandoz è stata protagonista per il quarto anno consecutivo dei SuperBrands Awards, unica tra le aziende farmaceutiche a registrare questo risultato. L’iniziativa internazionale premia le grandi marche con l’obiettivo di identificare e celebrare quei brand che continuano a credere negli investimenti in innovazione, responsabilità ed autenticità, certificandone l’eccellenza agli occhi di stakeholder, clienti e consumatori.
Una giuria di esperti di marketing e comunicazione ha assegnato i premi ai brand che hanno raggiunto valori di eccellenza in termini di qualità della propria offerta, affidabilità e capacità di distinguersi sul mercato.
“Siamo orgogliosi che l’impegno di Sandoz nel favorire l’accesso alla cure, attraverso farmaci equivalenti e biosimilari di qualità e a valore sostenibile, sia stato nuovamente confermato ed è la riprova della fiducia che i pazienti ripongono nel nostro brand.” ha dichiarato Manlio Florenzano, Amministratore Delegato di Sandoz SpA “ il nostro impegno per favorire ed ampliare l’accesso alle cure e scoprire nuovi modi per migliorare e prolungare la vita delle persone è diventata una responsabilità riconosciuta”.
Impegno che si concretizza nella continua ricerca di nuovi servizi e soluzioni rivolte ai consumatori, costruite anche inpartnership con realtà di eccellenza, grazie al network Superbrand. Un esempio nasce dalla collaborazione tra Sandoz ed Eataly che, insieme, si faranno portavoce di una campagna di sensibilizzazione rivolta al pubblico e dedicata al tema della buona e sana alimentazione, a beneficio di una salute migliore.
“Innovazione per Sandoz significa saper rispondere al cambiamento dei bisogni dei pazienti e dei consumatori.” – prosegue Manlio Florenzano – “Nel segmento dell’automedicazione abbiamo scelto di puntare su una strategia consumer-centred e di valorizzare le opportunità offerte dal mondo digital e social per azzerare le distanze ed essere sempre al fianco dei nostri clienti e pazienti”. La pagina Facebook di Flormidabìl, integratore alimentare per l’equilibrio della flora intestinale, ha permesso a Sandoz di raggiungere l’engagement rate più alto di tutto il mondo Pharma.