Novartis ha annunciato i principali risultati positivi dello studio APPULSE-PNH, uno studio di Fase IIIB che ha valutato l’efficacia e la sicurezza della monoterapia orale iptacopan, somministrata due volte al giorno (200 mg), in pazienti adulti con emoglobinuria parossistica notturna (EPN) precedentemente trattati con terapie anti-C5 (Hb ≥10 g/dL dopo il trattamento con eculizumab o ravulizumab). Dopo 24 settimane di…
LeggiGiorno: 6 Dicembre 2024
Eli Lilly, 3 miliardi di dollari per espandere lo stabilimento di iniettabili del Wisconsin
3 miliardi di dollari per espandere ulteriormente l’impianto che produrrà trattamenti iniettabili nel Wisconsin. È questa la cifra stanziata da Eli Lilly per massimizzare le capacità di quello che diventerà il più grande stabilimento di produzione della pharma di Indianapolis. L’ampliamento della struttura di 84.000 metri quadrati inizierà nel 2025. L’impianto sarà caratterizzato da un’automazione avanzata, con molti processi interamente…
LeggiGSK punta su una startup belga per un farmaco contro l’Alzheimer
GSK ha raggiunto un accordo con la biotech belga Muna Therapeutics per mettere a punto un programma di scoperta di potenziali farmaci per le malattie neurodegenerative, basato sulla ricerca di frammenti di codice genetico all’interno del tessuto cerebrale che “danno istruzioni” per la creazione delle proteine. Muna analizzerà campioni di tessuto cerebrale provenienti da diverse fonti, da individui sani a…
Leggi