Roche, oncologia: arriva in Italia atezolizumab sottocute

È disponibile in Italia la prima immunoterapia antitumorale anti-PD-L1 per iniezione sottocutanea per il trattamento di diversi tipi di tumori. Si tratta dell’anticorpo monoclonale atezolizumab sottocute, sviluppato da Roche, che ha ottenuto la rimborsabilità da AIFA dopo essere stato approvato nel mese di gennaio dall’EMA. Atezolizumab, fino ad oggi somministrato tramite un’infusione endovenosa di 30-60 minuti, è ora a disposizione…

Leggi

HIV: dal Congresso SIMIT nuove evidenze per la terapia antiretrovirale. Sempre più verso trattamenti personalizzati

Dagli studi più recenti presentati al XXIII Congresso della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali  emergono nuove positive evidenze per la terapia antiretrovirale contro l’HIV nella soppressione del virus e nella Profilassi Pre-Esposizione. Grazie a questi trattamenti l’infezione da HIV può essere cronicizzata, garantendo sopravvivenza e una qualità di vita sempre più simile a quella della popolazione generale. Inoltre,…

Leggi

Genmab espande la sua pipeline grazie a un accordo con Scancell da 630 milioni di dollari

La pharma danese Genmab ha acquisito, con un accordo di licenza, un candidato anticorpo monoclonale anti-glicano generato dalla piattaforma di scoperta Glymab della biotech britannica Scancell. L’operazione prevede un pagamento anticipato e ulteriori milestone legate a traguardi di sviluppo, normativi e commerciali, oltre a royalties sulle vendite del candidato (non ancora reso noto) per un valore complessivo di 630 milioni…

Leggi

Novo Nordisk, un hub per il controllo di qualità

Novo Nordisk ha deciso di investire 2,9 miliardi di corone danesi per costruire un nuovo laboratorio dedicato al controllo di qualità. La struttura, di 53.000 metri quadrati, sorgerà a Hillerød, in Danimarca, dove l’azienda possiede anche uno stabilimento che produce penne per iniezioni destinate al trattamento di malattie croniche come il diabete e l’obesità. I lavori sono già iniziati e…

Leggi

BMS Italia celebra la Giornata Mondiale del Volontariato con “Drive a Change”

Si chiama Drive a Change il programma a cui Bristol Myers Squibb Italia ha dato vita per contribuire concretamente al benessere della società, con il coinvolgimento personale dei dipendenti in attività di volontariato. Comunità, ambiente, inclusione e diversità sono i pilastri che guidano le iniziative portate avanti quest’anno in Italia da oltre 100 dipendenti attraverso il volontariato aziendale e il…

Leggi

Michela Ferri alla guida della Business Unit Oncology & Hematology di Incyte Italia

Michela Ferri è la nuova Senior Director della Business Unit Oncology & Hematology di Incyte Italia. Ferri ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore healthcare, lavorando in oncologia e immunologia per Abbott, MSD e Roche. Dal 2014 è stata in BMS, dove negli ultimi tre anni ha guidato le strategie marketing di quattro franchise in ambito oncologico – Thoracic,…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024