(Reuters Health) – Grazie alla forte domanda di apparecchiature ospedaliere in Cina e negli Stati Uniti, Philips ha riportato un aumento del 6% delle vendite per il secondo trimestre del 2019.
Gli analisti hanno registrato una crescita delle vendite adjusted del 4,5%, rispetto a un aumento del 4% nello stesso periodo dello scorso anno.
Le vendite sono salite a 4,67 miliardi di euro, mentre i valori di EBITA sono saliti del 14% a 549 milioni di euro, in linea con le aspettative.
L’azienda olandese ha superato le previsioni grazie all’aumento dell’8% dei nuovi ordini. “Prevediamo che le nostre prestazioni miglioreranno ulteriormente nella seconda metà dell’anno”, ha affermato il CEO, Frans Van Houten
Philips, che si è concentrata esclusivamente sull’assistenza sanitaria da quando ha dismesso le divisioni illuminazione ed elettronica di consumo, ha ribadito che il suo obiettivo di una crescita totale delle vendite è del 4-6% l’anno fino al 2020.
Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)